Descrizione
Nel caso in cui non fosse presente un impianto di rivelazione incendi centralizzato è opportuno ripiegare con l’installazione di un sistema di “ATTIVAZIONE IMPIANTO LOCALIZZATO”. Questo sistema prevede l’utilizzo di “Rivelatori di fumo/temperatura” e “Pulsanti di attivazione manuale” senza dimenticare che un impianto di rivelazione deve essere rispondente alla NORMATIVA UNI EN9795 “Sistemi fissi automatici di rivelazione e di segnalazione allarme d’incendio – Progettazione, installazione ed esercizio”.
Si ricorda che NON è buona norma (pur se non vietato e spesso dettato dal mero risparmio economico) associare un impianto di pressurizzazione ad un solo rivelatore, anche se ciò è possibile a fronte di un progetto di Fire Safety Engineering. La proposta di ESSECI è quella di eseguire sempre un impianto nel rispetto della normativa vigente, quindi identifichiamo un kit di prodotti costruiti e rispondenti alle Norme EN54, il kit si compone di: CENTRALINA DI RIVELAZIONE INCENDI, RIVELATORI, TARGA OTTICO ACUSTICA – ALLARME INCENDIO e PULSANTE MANUALE DI ATTIVAZIONE.
Il consiglio è di utilizzare comunque almeno un minimo di tre rivelatori oltre a quello installato nel filtro, garantendo così una superficie minima di rivelazione che può raggiungere i 60/90 m² esterni ed in prossimità del locale filtro.
– CENTRALE CONVENZIONALE DI RIVELAZIONE INCENDIO EN54 a 2 espandibile fino ad 8 zone con 2 uscite controllate completa con due batterie da 12v 7Ah.
– PULSANTE CONVENZIONALE EN 54 in apposito contenitore per l’attivazione manuale del sistema ad 1 scambio
– RIVELATORE DI FUMO E TEMPERATURA EN54 (MULTICRITERIO) completo di base di fissaggio
– PANNELLO OTTICO ACUSTICO EN54 con led ad alta efficienza indicante “Allarme Incendio”